Gea Congress - Dimora Storica - Relais Villa Lina

Villa Lina è una suggestiva residenza d’epoca a Ronciglione, acquistata negli anni Venti da Ulisse Igliori per donarla alla moglie Lina nel 1929 per il suo ventinovesimo compleanno.

La tenuta, di origini tardo rinascimentali, si estende per circa 40 ettari nella Tuscia, alle pendici dei Monti Cimini, e custodisce all’interno del suo parco botanico incantevoli dimore.

Richiedi Informazioni
Scarica Brochure
Scarica Planimetria

Casa Vostra

È il cuore della proprietà insieme al vicino Cottage, alla piscina olimpionica del 1929 e alla splendida serra del 1890. Casa Vostra è un altro gioiello del XIX secolo, rimodernata negli anni Trenta, immersa nel giardino all’italiana e nella magica atmosfera delle fontane storiche. Le ampie vetrate ad arco affacciate sul parco irradiano di luce la sala pranzo e il salone d’epoca.

Torre del Falco

Un nido incantato che domina un panorama mozzafiato. Accanto il raffinato padiglione racchiude una straordinaria suite dalla quale ammirare tramonti e albe travolgenti. Infine, un romantico viale profumato di lavanda conduce alla piscina in marmo.

Casa Portale

Circondata da un grande giardino di ortensie e castagni secolari, quest’angolo dell’Ottocento è stato rinnovato dal designer newyorkese Ricky Clifton in collaborazione con Paola Igliori, curatrice di Villa Lina. Gli intensi colori delle pareti, i mobili afgani e indiani si fondono perfettamente con gli arredi d’epoca e il grande camino cinquecentesco del salone in un’affascinante atmosfera etnica.

Il Parco

L’impianto botanico risale al 1790 con maestosi e rari alberi della flora mediterranea. Nel 1920 l’architetto Raffaele de Vico trasforma il giardino in un vero capolavoro di arte e natura con fontane e giochi d’acqua.